TORNANO A MIGLIAIA I FENICOTTERI SUL LAGO BOGORIA


Centinaia di turisti sono in questi giorni attratti dalle meraviglie del lago Bogoria, nella Contea di Baringo, per osservare migliaia di fenicotteri che sono migrati nel corso dell’ultimo mese.
Il lago di solito ospita sempre gli uccelli durante questa stagione, ma il loro numero è aumentato in modo significativo quest’ anno, attirando un maggior numero di visitatori.
Si dice che i fenicotteri, circa 800.000 secondo il Kenya Wildlife Service, siano migrati localmente dal lago Nakuru e da alcuni altri specchi d’acqua dolce della Tanzania.
Hanno creato uno spettacolo unico nel suo genere sul lago, già noto per i suoi geyser.
I fenicotteri si sono allineati lungo la costa e le loro piume dai colori vivaci sono facilmente riconoscibili da lontano.
Secondo James Kimaru, ranger della riserva, questo spettacolare fenomeno ha attirato turisti da lontano e da lontano che si godono anche le sorgenti termali.
Il guardiano ha detto che i fenicotteri migrano da un luogo all’altro a secondo del clima e della vegetazione, e questa stagione, hanno scelto quasi tutti il lago Bogoria.
Secondo il recente conteggio biennale, c’ erano circa 800.000 fenicotteri, ma i numeri continuano a salire “, ha detto Kimaru al quotidiano Daily Nation.
Ed è così che il fenomeno ha attirato centinaia di turisti, a partire dalla scorsa settimana.

About The Author: Redazione

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *