DALL’ITALIA 1 MILIONE DI EURO PER LE ELEZIONI SICURE IN KENYA

Elections-in-Kenya
Anche dall’Italia arriva un aiuto per il Kenya, in vista delle prossime elezioni, per poterle preparare al meglio.
Il Governo di Roma contribuirà con un milione prima del prossimo otto agosto, nell’ambito di un progetto per rafforzare il processo elettorale promosso dal Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP).
A renderlo noto è lo stesso UNDP, specificando che l’Italia ha siglato un accordo con l’agenzia delle Nazioni Unite per rafforzare la capacità istituzionale della Commissione elettorale indipendente keniana (IEBC), il quadro legislativo, la partecipazione dei cittadini e la risoluzione delle dispute elettorali.
“Obiettivo di questo sforzo comune dell’Italia con altri paesi donatori è raggiungere i cittadini keniani e garantire la più ampia partecipazione possibile alle elezioni”, ha detto l’ambasciatore d’Italia a Nairobi, Mauro Massoni.
L’intesa tra Italia, UNDP e governo del Kenya viene definita strategica dall’Agenzia delle Nazioni Unite in quanto punta a facilitare la messa in pratica del piano d’azione della IEBC per assicurare un libero, corretto ed equo svolgimento delle elezioni generali del 2017.

About The Author: Redazione

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *